Tuttisub  INFOLINE 
Mercoledì, 30 Maggio 2018 19:12

Disable Diver International

DDI - Disable diver International

DDI è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro impegnata nella promozione, nello sviluppo e nella conduzione di programmi di formazione subacquea per persone con disabilità.
Con l’obiettivo di trasmettere cultura e passione per il mare e perseguendo l’ideale che la subacquea è davvero un’attività sportiva-ricreativa alla portata di tutti, nell’anno 2010 DDI ha creato un nuovo metodo didattico che rende questa amata disciplina finalmente praticabile anche da persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali.

In pochi anni ha raccolto ampio sostegno e riconoscimento all'interno dell'industria subacquea creando un network mondiale molto capillare composto da subacquei disabili brevettati, istruttori, guide e accompagnatori subacquei, dive center e dive club, medici qualificati e tecnici specializzati.

INSEGNAMENTO DI QUALITA'

Membro associato dell’European Underwater Federation (EUF), DDI offre percorsi formativi specifici e personalizzati garantiti da metodi ed approcci professionali, tali da assicurare la totale sicurezza per tutti gli allievi. Tutti i programmi dei corsi DDI sono progettati per lavorare in collaborazione con le didattiche di formazione primaria internazionale senza sovrapporsi o sostituirsi ad esse.

PERCORSI FORMATIVI PERSONALIZZATI

I corsi DDI rivolti a persone con disabilità sono individuali e personalizzati. L’obiettivo di ciascun percorso è sviluppare le competenze e le abilità dell’aspirante subacqueo contribuendo a rafforzare la sua identità e autostima. La durata di un corso DDI dipende dal tempo necessario all'allievo per raggiungere ciascun obiettivo di apprendimento. Lezioni teoriche e pratiche gestite dall’istruttore secondo rigidi protocolli accompagnano lo studente fino all’acquisizione della certificazione. Il criterio di valutazione finale della preparazione dell’allievo si fonda su uno speciale sistema di certificazione multilivello.


INTEGRAZIONE

DDI offre alle persone con disabilità fisica, mentale e sensoriale la possibilità di ricevere grandi benefici psico-fisici, cogliendo nel contempo magnifiche opportunità per sviluppare e cementare amicizie forti e durature, fondate su passioni comuni. Infatti, l’impegno di DDI non si limita al momento tecnico e didattico in sé, ma considera e favorisce in concreto l’inserimento delle persone e l’integrazione sociale, attraverso molteplici momenti di aggregazione e divertimento organizzati e messi a disposizione di tutti, come vacanze, meeting, workshop.


VALIDITA' INTERNAZIONALE

Al termine di ogni percorso professionale e non professionale, DDI rilascia brevetti con validità internazionale che consentono al nuovo subacqueo l’ingresso a pieno titolo nella comunità subacquea internazionale, permettendogli di effettuare immersioni ricreative, nei limiti della certificazione ottenuta, nei mari di tutto il mondo. Non importa con quale didattica e dove ti immergerai: il tuo brevetto DDI verrà riconosciuto ed accettato ovunque!
Altro in questa categoria: « Planet divers