fbpx
PADI_logo_Hor_Rev_Trap_4C Centro PADI Roma Five Stars S-799448
Tuttisub  INFOLINE 

Corso Sidemount Diver

Imparare ad immergersi in configurazione Sidemount per scoprire i benifici in termini di sicurezza e comodità

Informazioni sul corso

Con il corso Sidemount si acquisiscono le competenze per immergersi con 2 bombole ai fianchi, questo ha il vantaggio di avere a vista le rubinetterie e i primi stadi degli erogatori, mantenere un assetto idrodinamico e potersi agganciare le bombole in acqua evitando camminate con la bombole sulla schiena

In sintesi, il corso prevede:

  • 5 Moduli di teoria
  • 1 Lezioni in acqua confinata
  • 3 Lezioni in acqua libera
  • Età minima di partecipazione: 15 anni
  • Prerequistito necessario: PADI OPEN WATER o Equivalente

Come si sviluppa

5 Moduli di teoria

Attraverso l'app PADI riceverai il materiale didattico in formato digitale per poter studiare quando e come vuoi anche da computer tablet o smartphone. Insieme al tuo istruttore, da remoto o dal vivo, approfondirai i concetti chiave e chiarimenti sugli argomenti trattati.

1 Lezioni in acqua confinata

si svolgono tutti i mercoledì e quando necessario anche il venerdì dalle ore 19:30 zona Aurelia/Pisana presso SSD Vita Club in Via del Fontanile Arenato 66, Roma

Lezioni extra in piscina

sono sempre comprese nel contributo del corso fino al raggiungimento degli obbiettivi.

3 Lezioni in acqua libera

saranno effettuate in giorni concordati con gli allievi, durante i fine settimana nelle splendide acque dell'Argentario a Porto Santo Stefano (GR) o Porto Ercole (GR) oppure durante weekend organizzati anche fuori regione.

Attrezzatura subacquea

Per tutta la durata del corso metteremo a disposizione 2 bombole Sidemount da 12l. o 8 l. in per ogni allievo

Classi formate da massimo 4 Allievi per Istruttore più un Divemaster

Per permetterci di dedicare una maggiore attenzione all'allievo e consentirgli di apprendere gli esercizi, con confidenza e rispettando i suoi tempi di apprendimento.

Assicurazione nominale DAN

oltre alla copertura assicurativa della scuola per ogni allievo viene aperta un'assicurazione nominativa DAN valida per tutta la durata del corso

QUALI VANTAGGI OFFRE LA CONFIGURAZIONE SIDEMOUNT

Con questa configurazione ci s’immerge non più con una bombola sulla schiena ma con due bombole sotto le braccia, su entrambi i lati del corpo, la distribuzione bilanciata dei pesi rende l’immersione in Side Mount molto piacevole e più confortevole perché è meno faticosa. Si possono agganciare facilmente le bombole in acqua, la schiena non risente del peso e l’assetto perfettamente orizzontale è immediato e spontaneo. Vi è poi il grande vantaggio che le rubinetterie delle bombole sono raggiungibili con entrambe le mani e la presenza di due riserve di gas distinte e separate, oltre ad incrementare l’autonomia, aumenta anche la sicurezza del subacqueo. In generale si può dire che questa particolare configurazione ha una straordinaria idrodinamicità e il nuoto subacqueo è più gradevole e divertente.
Inoltre, chi pratica la fotografia si può fermare rimanendo più facilmente in assetto per scattare, e chi ama i relitti troverà questa tecnica ideale per le penetrazioni.

  • Consente l’accesso diretto ai rubinetti
  • Permette al subacqueo di avere un assetto molto più idrodinamico
  • Consente minori consumi di gas.
  • Permette di avere una ridondanza di scorta di gas
  • Permette alle persone con dolori alla schiena di poter gestire in modo più efficace il peso dell’attrezzatura
  • Permette di ridurre di circa il 20% la zavorra
  • Permette un assetto e una postura orizzontale più naturale
  • L'insieme dell’attrezzatura è più leggero e compatto
  • La vestizione e la svestizione sono più facili rispetto al sistema Back Mount. 

Gli altri sognano...tu ti immergi!
Le nostre certificazioni e la nostra mission

Tuttisub Logo PADI Tuttisub Logo AWARE Tuttisub Logo PADI 5 Stelle Tuttisub Logo DDI Tuttisub Logo DAN Tuttisub Logo

Centro subacqueo Padi Resort 5 stelle
Tuttisub ASD Padi Resort 5 stelle dal 2016

La certificazione PADI come "Five Star Dive Resort" viene riconosciuta a quei centri che offrono un servizio impeccabile e professionale, che offrono la completa gamma dei programmi subacquei PADI, che hanno una buona scelta di attrezzatura e offrono attività subacquee che promuovano la responsabilità ambientale acquatica. I PADI Five Star Resort si impegnano nel fornire addestramento subacqueo di qualità e programmi di educazione continua che includano esperienze subacquee e consapevolezza ambientale; sono attivi anche nella comunità locale.

Professional Association of Diving Instructors
Tuttisub ASD centro Padi dal 2009

PADI è la più grande organizzazione al mondo di esplorazione oceanica e di subacquea, attiva in 186 paesi e territori, con una rete globale di oltre 6.600 centri e resort di subacquea, e oltre 128.000 professionisti affiliati nel mondo. Conseguire un brevetto PADI significa ricevere una formazione di qualità garantita da un attento controllo sul rispetto degli standard e ricevere un brevetto riconosciuto ovunque.

DAN Europe Research & Innovation (R&I)
Tuttisub ASD Centro di ricerca RDC dal 2022

DAN (R&I) è una startup innovativa, nata come Spin-Off di DAN Europe Foundation, che svolge attività di ricerca e sviluppo attraverso l’erogazione di servizi e la produzione di dispositivi innovativi nelle attività subacquee e negli sport outdoor, sia ricreative che professionali, con particolare attenzione alla gestione delle emergenze e al monitoraggio di parametri fisiologici in ambienti estremi.

PADI AWARE Foundation™
Tuttisub supporta l'Aware Foundation

PADI AWARE Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro la cui missione è quella di generare iniziative locali a favore della salvaguardia mondiale dell’oceano. Proponiamo la nostra missione attraverso movimenti di Citizen science, politiche pubbliche e finanziamenti alla comunità. Assieme a PADI® - l’organizzazione leader mondiale di formazione del subacqueo – lavoriamo per raggiungere la nostra visione collettiva di raggiungere un equilibrio tra il genere umano e l’oceano.

Disable Divers International
Tuttisub ASD Centro DDI dal 2019

DDI è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro impegnata nella promozione, nello sviluppo e nella conduzione di programmi di formazione subacquea per persone con disabilità. Con l’obiettivo di trasmettere cultura e passione per il mare e perseguendo l’ideale che la subacquea è davvero un’attività sportiva-ricreativa alla portata di tutti, nell’anno 2010 DDI ha creato un nuovo metodo didattico che rende questa amata disciplina finalmente praticabile anche da persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali.

Tuttisub ASD "Gli altri sognano... tu ti immergi!"

Tuttisub è una ASD affiliata ad AICS e riconosciuta dal Coni, eroghiamo corsi subacquei per principianti, professionisti, tecnici e per persone disabili. Facciamo parte del progetto europeo MPA Engage attraverso PADI/DAN per il monitoraggio dei cambiamenti climatici e di ricerca scientifica in ambito di Citizen science. Per i nostri associati organizziamo viaggi e approfondimenti didattici e promuoviamo nelle scuole medie e superiori incontri di educazione ambientale e attività varie come pulizie spiagge.

Richiedi Informazioni
Corso Sidemount Diver

Compila il form oppure chiamaci tramite telefono o WhatsApp per prenotare o ricevere informazioni sul questo corso,
verrai contattato per rispondere a tutte le tue domande o per pianificare insieme a te l'inizio dell'attività.

Staff Tuttisub
Con l'uso di questo sito, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
NON raccogliamo dati di proliferazione a fini promozionali.