Il fascino e il richiamo di un relitto è una sensazione irresistibile per un subacqueo. Mentre scendi dolcemente inizi ad intravedere una cima, una parte dello scafo, in un attimo, passato e presente si incontrano. Grazie al Corso di Specialità PADI Wreck Diver imparerai le abilità, le procedure e le informazioni teoriche necessarie per rispondere al richiamo dell’immersione su relitti. Il mondo sommerso non ha bisogno di eroi ma gente preparata e responsabile che ha voglia di divertirsi e vivere in sicurezza avventure che in pochi possono fare.
Mercoledì 4 settembre ore 19:00 partecipa senza impegno e da remoto, alla presentazione del corso, potrai avere un'idea più chiara ed avere la possibilità di fare tutte le domande che desideri
Link del collegamento
Link del collegamento
3 buoni motivi per partecipare al Corso
Esplorazione Storica
I relitti sono finestre affascinanti sul passato. Che siano stati affondati di proposito per creare una barriera artificiale o per un incidente, offrono l’opportunità unica di esplorare la storia sommersa.Arricchisci la tua esperienza
Il corso ti permette di vivere avventure emozionanti seguendo procedure responsabili di immersione sui relitti. Potrai imparare a navigare all’interno dei relitti e osservare da vicino artefatti affascinanti.Biodiversità Marina
I relitti sono spesso ricchi di vita acquatica e diventano ecosistemi artificiali. Frequentando il corso a settembre, avrai l’opportunità di immergerti in acque temperate e di godere della ricca biodiversità marina che i relitti italiani offrono.Requisiti:
Devi essere un PADI Adventure Diver (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione) ed avere almeno 15 anni.
- La giornata di teoria sarà concordata con i partecipanti.
- La prima immersione didattica svilupperà la vostra familiarità con l’ambiente “relitto” e con i metodi di navigazione su di un relitto.
- La seconda immersione didattica svilupperà le abilità di “mappatura” di un relitto e la vostra capacità di valutare se si possa penetrare in un relitto.
- La terza immersione didattica vi permetterà di impratichirvi nella penetrazione di un relitto, con abilità in acqua libera ed all’esterno dello stesso.
- Nella quarta immersione didattica, metterete in pratica ciò che avete appreso, pianificando individualmente proprio l’immersione che farete sul relitto.