PADI_logo_Hor_Rev_Trap_4C Centro PADI Roma Five Stars S-799448
Tuttisub  INFOLINE 
Mag
19
2024

Diverse Ability Day prove subacquee

l Diverse Ability Day è un evento che promuove l’attività subacquea per persone con disabilità,
offrendo la possibilità di provare gratuitamente l’emozione di respirare per la prima volta sott’acqua
attraverso lo svolgimento di una vera prova di immersione in piscina (Try Scuba Diving).

Lo scopo di questa iniziativa è quello di valorizzare la valenza riabilitativa, ricreativa e aggregativa della subacquea ed affermare i suoi numerosi benefici psico-fisici.
Immergersi e ritrovarsi nuovamente liberi di muoversi, leggeri, senza ostacoli ed impedimenti è un’emozione unica, per chiunque.
Questo progetto viene promosso da Diverse Ability ASD ETS che è un’organizzazione didattica riconosciuta internazionalmente specializzata nella formazione di subacquei con disabilità e dalla Fondazione Decathlon la quale, attraverso un fondo dedicato, per i partecipanti che eventualmente decideranno di proseguire con un corso subacqueo, contribuirà economicamente a coprire parte dei costi.

Il Diverse Ability Day viene svolto ogni anno in varie città italiane ed è realizzato volontariamente dai centri subacquei e diving formati e riconosciuti dalla Diverse Ability.
La scuola Tuttisub ASD e L’uomo e il mare sono centri subacquei accreditati nella città di Roma e abbiamo organizzato
per il giorno 19 maggio 2024 ore 09:30 questo evento, presso la  piscina Arvalia Nuoto in Via dei Rinuccini 75, 00148 Roma zona Corviale

L’evento si svolgerà di mattina e avrà durata di circa 3 ore, durante le quali, gruppi  di massimo 4 persone alla volta, saranno accompagnati da Istruttori e assistenti certificati a provare quest fantastica esperienza attraverso una reale immersione, al termine ci sarà una premiazione con consegna degli attestati.

  • I partecipanti dovranno presentare un certificato medico sportivo non agonistico.
  • Effettuare una registrazione al seguente indirizzo : forms.gle/SwkcdhEAycHJ3wps8
  • Verranno fornite tutte le attrezzature necessarie per i partecipanti che dovranno portare solo il loro costume ed entusiasmo
  • Alle associazioni e/o centri interessati, chiediamo di indicare un referente con il quale poterci relazionare per la gestione dei loro associati e raccolta dei certificati medici; al fine di garantire la massima attenzione in termini di comfort e durata adeguata di ogni singola immersione
  • ogni associazione potrà portare al massimo 5/7 persone (numero da confermare in funzione delle adesioni effettive).

 

Diverse Ability Day
Con l'uso di questo sito, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
NON raccogliamo dati di proliferazione a fini promozionali.